Bed & Breakfast

CP21

 

Casa Al Prato

La casa dispone di due giardini privati, davanti e dietro l’abitazione attrezzati per colazioni all’aperto. Su richiesta è possibile avere cene o prime colazioni servite nella casa con piatti tipici chiantigiani. Casa al Prato per lo stile architettonico, per il fedele restauro eseguito e per l’arredamento composto esclusivamente da mobili d’epoca originali è il luogo ideale per una vacanza a contatto con la natura e con le tradizioni del luogo. Al piano terreno, da un piccolo loggiato, si accede ad un soggiorno, dotato anche di due letti e comunicante con un giardino di circa 300mq, con piante di alto fusto. Dal soggiorno si passa ad una piccola cucina di servizio, ad un disimpegno con guardaroba e ad un bagno con doccia. Infine troviamo ancora una camera doppia con bagno privato (doccia).

Dal soggiorno, una scala porta al piano superiore, al quale si può accedere anche direttamente dall’esterno salendo una vecchia scala in pietra. Questo è veramente il cuore della casa, soffitti con travi di legno, architravi in pietra e un antico camino del XVI secolo ci accolgono in questo grande soggiorno. A fianco una grande cucina anch?essa con camino e vecchi mobili d’epoca. Dal soggiorno si accede ad un disimpegno sul quale si affacciano una camera doppia con bagno ed una scala di legno dalla quale si raggiunge l’ultimo piano, che occupa la parte più piccola della casa, dandole l’aspetto di una torretta.
Qui abbiamo ancora due camere doppie e un bagno con doccia.

RC2

Rosso del Chianti

Un piccolo fienile con una magnifica vista sulle colline del Chianti.
Immerso in un grande e silenzioso giardino vi offre camere doppie con bagno privato e soprattutto tipiche colazioni chiantigiane a base di dolci fatti in casa e vari assaggi di prodotti tipici del territorio.In un piccolo salotto vi attendono numerose riviste e opuscoli per preparare insieme a noi i vostri itinerari di visita nel Chianti.
Per chi vorrà imparare alcuni piatti della tradizione, organizzeremo corsi di cucina o meglio prepareremo insieme qualcosa da gustare ad un tavolo comune,nel giardino in estate o davanti al “focolare” nelle giornate più fresche della stagione. Visite guidate in luoghi meno famosi ma degni di grande interesse vi mostreranno aspetti di questa terra che non tutti conoscono.

Per informazioni e prenotazioni:  www.marinacecchini.info